La nostra consulenza legale

Lo Studio opera nei principali settori del diritto civile ed offre, attraverso la nostra professionalità  e la pluriennale esperienza, una gamma completa di servizi, prestando attività di assistenza e consulenza per ogni cliente ed esigenza.

Contenzioso e gestione della fase del recupero del credito (Anche come domiciliatario)

Lo Studio assiste clienti italiani e stranieri nelle controversie in materia commerciale e civile, comprese quelle relative ai diritti della persona e alle questioni successorie.

Visti i tempi attuali, particolare attenzione e cura vengono profuse nella delicata fase del recupero del credito, sia per privati che per società, anche in funzione di mera domiciliazione per Studi e professionisti di altri Fori.

Lo Studio è particolarmente attento alla consulenza nella fase pre-contenziosa, quando la definizione di una giusta strategia può consentire al cliente di risparmiare tempi e costi di un processo.

Diritto del Lavoro e Previdenziale.

Lo Studio assiste datori di lavoro o lavoratori in controversie inerenti la tutela della qualificazione professionale (demansionamento) e la personalità (mobbing), l’individuazione dei corretti inquadramento normativo e trattamento economico, la pretesa di differenze retributive, il momento risolutivo del rapporto, a mezzo di licenziamenti individuali, plurimi, o collettivi.
Lo Studio presta, altresì, consulenza in fase preventiva al riguardo.

Diritto Fallimentare e delle altre procedure Concorsuali.

La gestione della crisi d’impresa nell’ambito di procedure concorsuali può contare su professionisti esperti che garantiscono al cliente una profonda e aggiornata competenza in materia, anche assumendo il ruolo di Commissario o Curatore. Lo Studio assiste anche Commissari e Curatori in relazione ai profili legali dei piani concordatari, delle operazioni straordinarie o di cessione di asset, nonché nei giudizi contenziosi derivanti dalle procedure.

Diritto di Famiglia.

Lo Studio persegue, innanzitutto, ove di tanto incaricato dal cliente, la via della bonaria composizione della vertenza familiare che può nascere al momento della separazione coniugale, o del divorzio.
Laddove, peraltro, tale via non risulti indicata, né perseguibile, lo Studio assiste il coniuge in sede giudiziaria, con l’intento di veder correttamente apprezzate le ragioni, giuridiche e di fatto, sottostanti la sua posizione, riguardo a collocazione abitativa della prole, suo regime di affidamento, assegnazione della casa già coniugale, entità (o negazione) contributi al mantenimento od assegni divorzili.

Diritto Societario e Commerciale (Contrattualistica).

Si garantisce assistenza completa su tutti i temi della gestione e dello sviluppo delle imprese, ivi comprese la scelta del migliore assetto societario e la valutazione di particolari aspetti della corporate governance.

Per quanto riguarda la contrattualistica, lo Studio ha consolidata esperienza nella redazione e negoziazione di accordi commerciali anche complessi nelle più disparate materie e settori (settore turistico-alberghiero, appalti, compravendite immobili, etc…).